"MOBILAV - Mobile Lavatoio Innovativo"


Soggetto Proponente: Gran Tour srl
Tipologia Piccola impresa
Sede Paliano (FR)
Settore Mobili per arredo domestico
Company Profile Azienda leader nel settore arredo bagno, ha origine da un’attività artigianale di vetreria attiva fin dai primi del ‘900, che si è evoluta nel corso degli anni e delle generazioni sotto l’attenta guida della famiglia Iamunno. Nel 1995, l’azienda familiare ha iniziato il processo di strutturazione che ha portato alla realizzazione dell’attuale factory moderna. Il complesso industriale è oggi di complessivi 30.000 mq (8.000 coperti) composto da una fabbrica e da una palazzina uffici. Lo stabilimento, oltre ai settori storici di vetreria, falegnameria e montaggio, rinnovati e potenziati con le più recenti tecnologie disponibili, vanta nuovi macchinari robotizzati per la poliesteratura e laccatura, nonché personale altamente professionale e specializzato.
Descrizione del Progetto Il progetto di innovazione prevede la realizzazione di un nuovo Mobile d’arredo bagno che all’occorrenza possa trasformarsi agevolmente in un efficiente mobile lavatoio. La peculiarità del progetto MOBILAV è quella di voler creare un mobile da bagno ibrido, capace di coniugare l’estetica e tecnica nel migliore dei modi. Un elemento apparentemente tecnico, la tavoletta per strofinare i panni sporchi, potrà così diventare un elemento di forza del progetto, sia in ambito funzionale che estetico.
Benefici Gran Tour srl potrà realizzare una linea di prodotti completa interamente dedicata al “mondo lavanderia” a partire dal cesto portabiancheria fino al ferro da stiro caldaia integrato in un mobile da bagno. Ulteriori benefici riguarderanno:
  • Maturazione di esperienze, competenze e know-how su tecnologie innovative;
  • Incremento delle risorse impiegate a seguito dell’aumento del giro di affari dell’azienda;
  • Possibilità di proporre la nuova linea di prodotti sui mercati internazionali.